Pubblicato il 1/01/1970 01:00 by Luca Conti, il tuo assistente Direct Optic
Il primo modello Ray-Ban nasce per ordine o, meglio, su ordinazione del Generale John MacCready. Parliamo ovviamente del modello "a goccia". A causa dei danni subiti alla vista durante le sue traversate, MacCready contattò l'azienda americana Bausch & Lomb chiedendo un modello che proteggesse gli occhi dalla luce intensa ad alta quota. Fu cosi che nel 1937 vide la luce (è proprio il caso di dirlo) l'iconico modello "Aviator". Inizialmente venne chiamato "Anti-glare" (anti abbaglio) solo successivamente venne depositato il nome conosciuto da tutti, "Ray Ban Aviator".
Scopri i modelli Ray-Ban ai prezzi più bassi d'Italia con Direct Optic!
Ray Ban al cinema
E' anche grazie al cinema che Ray-Ban sale alla ribalta: siamo negli anni cinquanta e il modello Wayfarer viene conosciuto dal mondo intero. La musica fa la sua parte con la rivoluzione del rock n'roll. Ray-Ban è sempre presente.
Il film "Top Gun" con Tom Cruise fa aumentare le vendite di oltre il 40% dei modelli "Ray-Ban Aviator" e "Caravan". I modelli Ray-Ban sono oramai onnipresenti in molte pellicole di successo come Easy Riders, Blues Brothers, Le Iene, Men in Black.
Il mito Ray-Ban continua ancora oggi: con Direct Optic scopri i modelli Ray-Ban ai migliori prezzi!
Ray-Ban Italiani
Nel 1999 il gruppo veneto Luxottica acquista la Ray-Ban per 640 milioni di dollari.
Aggiorna il tuo navigatore per visualizzare correttamente questo sito Aggiorna adesso