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Condizioni generali di vendita del sito www.direct-optic.it

Ultimo aggiornamento dicembre 2017

Gli acquisti sul sito www.direct-optic.it, della società editrice francese Optiqual SAS, implicano l'accettazione senza riserve delle seguenti disposizioni:

Articolo 1 - Società Editrice

Optiqual SAS è una società per azioni semplificata(SAS), editore e gestore del Sito internet www.direct-optic.it il cui oggetto è la vendita di prodotti ottici (ottico). A tal titolo, OPTIQUAL SAS ha creato un team composto da ottici diplomati in grado di rispondere alle domande degli internauti. Ciononostante Direct Optic consiglia sempre di consultare un medico per questioni relative alla salute. I pareri degli ottici diplomati Direct Optic non sostituiscono il consulto del medico.
La sede legale è situata al seguente indirizzo: 246 route de Vannes, 44700 Orvault (Francia) e la società è immatricolata al Registro del Commercio e delle SOcietà di Nantes con il numero 514 983 253.

- Numero Siret : 514 983 253 00097
- TVA intracomunitaria : FR 22 514 983 253
- Capitale sociale : 16 920 €
- Codice NAF 4778A (Commericio al dettagli prodotti ottici)

Direttore della pubblicazione: Karim Khouider

Ottico responsabile: Sandrine Gaulué (ADELI 442806147), ottico diplomato. Altro ottico diplomato responsabile : Alexis Wrobel (ADELI 442811931).

Numero di telefono sede legale: +33 (0) 9 80 82 43 87.

Il servizio clienti del sito www.direct-optic.it è disponibile tutti i giorni al seguente indirizzo email servizio.clienti@direct-optic.it.

Il sito www.direct-optic.it raccoglie informazioni personali per il solo proprio scopo commerciale e si impegna di non rivenderle a terzi in nessun modo.

Hosting sito web direct-optic.it: OXEVA, 5 rue de la Terrasse, 75017 Parigi. Tel 0800 500 950

Articolo 2 - Generalità

Le presenti condizioni generali di vendita della società OPTIQUAL SAS definiscono diritti e obbligazioni delle parti, di seguito denominati « il cliente » da una parte e società OPTIQUAL SAS dall'altra, successivamente denominata « il sito Internet », nell'ambito della vendita di prodotti e servizi da OPTIQUAL SAS ai clienti del sito Internet Direct-optic.it. Il cliente dichiara aver preso conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e accetta i diritti e le obbligazioni che ne derivano. Ogni ordine effettuato sul sito Internet è governato dalle presenti condizioni..

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano senza restrizioni ne riserve sulla totalità delle vendite concluse da OPTIQUAL SAS effettuate da un cliente privato. Queste condizioni si intendono rivolte a titolo esclusivo a persone fisiche private non commercianti.
Ogni ordine effettuato sul sito www.direct-optic.it implica la presa visione e l'accettazione espressa e senza riserva delle presenti confizioni generali di vendita, senza tuttavia che questa accettazione sia condizionata da firma manoscritta da parte del cliente.
OPTIQUAL SAS e i clienti convengono che le relazioni future intercorreranno e saranno regolamentate esclusivamente dal presente contratto.

Articolo 3 - Terminologia

L'insieme dei prodotti e dei servizi proposti da OPTIQUAL SAS sul proprio sito Internet di commercio elettronico www.direct-optic.it sono designati qui di seguito come « i prodotti ».

Ogni persona, maggiorenne e capace, che desidera beneficiare dei prodotti e servizi di OPTIQUAL SAS sarà qui di seguito denominata « cliente ». Si diviene cliente nel momento dell'apertura del sito Internet e dopo l'identificazione necessaria.

Ogni azione di richiesta e/o prenotazione prodotto e/o servizio effettuata da parte di un cliente sul sito Internet nelle condizioni previste dalle presenti condizioni generali di vendita sarà denominata successivamente « l'ordine ».

Articolo 4 - Ordini

I clienti hanno la possibilità di ordine sul sito Internet http://www.direct-optic.it

Gli ordini sul sito Internet :

4.1. Il cliente garantisce di avere pieno diritto ad utilizzare la carta di credito fornita o l'account Paypal per il pagamento del suo ordine e che questa carta di credito o questo account PayPal danno accesso a fondi sufficienti a coprire i costi che derivano dall'utilizzo dei prodotti di www.direct-optic.it.

4.2. Prima dell'acquisto il cliente riceve un preventivo. Tutti i clienti che acquistano sul sito direct-optic.it visualizzano un preventivo gratuito sotto forma di un ricapitolativo ordine prima dell'ordine. Questo preventivo riassume tutti i prodotti e/o servizi che OPTIQUAL SAS andrà a fatturare al cliente in caso di acquisto (lenti, montatura/e, garanzia/e, accessori...). Ogni cliente che prosegue il suo ordine arrivando alla pagina successiva (scelta del metodo di pagamento) è considerato come essere a conoscenza ed aver accettato questo preventivo..
Questa convalida ha valore di firma elettronica che, tra la società OPTIQUAL SAS e i clienti, ha l'identico valore di quello fornito da una firma manoscritta e vale come prova di integralità dell'ordine e della richiesta delle somme dovute in esecuzione del suddetto ordine, e inoltre implica la piena accettazione senza riserve di queste condizioni generali di vendita nella loro interezza. www.direct-optic.it darà conferma ad ogni cliente dell'avvenuto ordine, sistematicamente e finanche via messaggio elettronico (email).

Articolo 5 - Obblighi del cliente

Acquistando sul sito www.direct-optic.it, il cliente certifica:

  • Avere almeno 18 anni di età e di non acquistare occhiali per una persona al di sotto dei 16 anni.
  • Essere in possesso di una prescrizione medica per le lenti oftalmiche o lenti a contatto ordinate e di aver ricevuto tale prescrizione da un medico oculista o altra figura professionale abilitata e autorizzata a prescrivere ricette mediche.

Articolo 6 - Convalida dell'ordine

L'ordine, dopo essere stato effettuato e pagato dal cliente, viene manualmente controllato da un ottico o tecnico optometrista della società OPTIQUAL SAS. Se l'ordine del cliente include montatura con lenti graduate e il cliente non ha ordinato le lenti corrispondenti alla sua correzione (lenti monofocali invece di lenti progressive o correzioni troppo forti, tali da non permettere la realizzazione delle lenti selezionate dal cliente con lenti standard, cioé una potenza sferica non compresa nella zona +4/-8 e una potenza cilindrica superiore a 2), OPTIQUAL SAS contatterà il cliente per proporre lenti più adatte alla sua correzione mettendo l'ordine, di fatto, in pausa. Se il cliente rifiuta la modifica del suo ordine OPTIQUAL SAS si riserva il diritto di annullare l'ordine. Direct Optic si riserva il diritto di annullare gli ordini i cui benediciari sono minori di anni 16.

Articolo 7 - Modalità prezzi

7.1. Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati in euro IVA inclusa.
In caso di modifca al tasso di IVA, il prezzo sarà automaticamente modificato senza preavviso.
Gli ordini sono pagabili immediatamente.
La lavorazione degli ordini inizia al ricevimento della somma dovuta da parte del cliente. Pertanto nessun ordine sarà trattato se non pagato.

7.2. Gli ordini e prestazioni al di fuori del territorio francese ed europeo possono essere sottomossi a dazi e/o a tasse per sdoganamento da parte delle autorità del paese in cui il prodotto acquistato su www.direct-optic.it verrà importato. Questi dazi, tasse o altri diritti per lo sdoganamento sono a carica del cliente. Direct-optic.it non è tenuta a verificare e informare i clienti dei diritti di dogana e applicazione delle tasse in materia. Per informazioni, Direct-optic.it consiglia i clienti di contattare le autorità del paese di appartenenza.

7.3. La non osservanza da parte del cliente delle obbligazioni sottoscritte nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, e in particolare per ogni tipo di problema relativo al pagamento del prezzo di un ordine, potrà portare alla sospensione all'accesso al Servizio del sito www.direct-optic.it, cancellazione del suo account personale e, in rapporto alla gravità delle motivazioni, risarcimento per danni che la società OPTIQUAL SAS potrebbe richiedere. Ne consegue che OPTIQUAL SAS si riserva il diritto di rifiutare gli ordini di un cliente con precedenti litigi per qualsiasi causa o litigi relativi a pagamento di ordini anteriori o che presenterebbe una minaccia e una qualsiasi forma di rischio per la società OPTIQUAL SAS.

Articolo 8 - Conformità di prodotti e servizi

8.1. Le informazioni che si trovano su ogni scheda « prodotto» sono comunicate alla società OPTIQUAL SAS dai fornitori presso i quali i prodotti o servizi sono acquistati.
OPTIQUAL SAS farà di quanto meglio per rendere le rappresentazioni fotografiche dei prodotti e/o servizi più fedeli possibili alla realtà. Ciononostante, vista la modalità di presentazione digitale dei prodotti, esiste la possibilità che la percezione da parte del cliente della rappresentazione fotografica dei prodotti o servizi non corrisponda esattamente al prodotto o servizio.

Onde evitare delusioni da parte del cliente, Optiqual SAS mette a disposizione dei clienti due dispositivi che permettono di rassicurarlo sulla conformità dei prodotti:

  • La società Optiqual SAS mette a disposizione dei clienti un dispositivo di prova virtuale per verificare, prima dell'ordine, che il prodotto sia di gradimento del cliente da un punto di vista estetico.

8.2. In caso di non conformità del prodotto consegnato al cliente, o di avaria legata al trasporto, il cliente potrà inviare il prodotto alla società Optiqual SAS seguendo la prassi descritta nella rubrica « GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI » accessibile sul sito Internet al seguente indirizzo: "https://www.direct-optic.it/garanzia-soddisfatti-o-rimborsati".

8.3. Salvo decisione contraria di Optiqual SAS, la spedizione di occhiali con lenti graduate necessiterà avrà luogo previo invio della prescrizione medica con qualsiasi mezzo (elettronico, fax o cartaceo). La prescrizione avrà una data di validità di almeno tre anni (o meno di un anno per i minori di anni 16). In caso di mancata ricezione della prescrizione gli occhiali graduati potranno non essere consegnati.

8.4 – Servizio di sostituzione lenti su montatura del cliente
Direct Optic propone ai clienti un servizio di sostituzione lenti su montatura appartenente al cliente (accessibile a questa pagina: https://www.direct-optic.it/sostituzione-lenti).

Questo servizio è sottoposto alle seguenti disposizioni:

Direct Optic si riserva il diritto di rifiutare il montaggio di lenti sulla montatura del cliente se questa versa in uno stato tale da non permettere la realizzazione del montaggio senza compromettere l'integrità della stessa. Direct Optic si riserva il diritto di rifiutare il montaggio di lenti sulla montatura del cliente anche in caso di dispositivo atto alla sostituzione lenti indisponibile nei laboratori di Direct Optic.

Se, nella remota e malaugurata ipotesi di rottura della montatura nel momento del montaggio/smontaggio lenti, Direct Optic proporrà al cliente una montatura sostitutiva secondo le seguenti condizioni:

  • Se la montatura è stata acuistata da meno di 3 anni: il cliente potrà scegliere una montatura sostitutiva tra quelle proposte alla vendita da Direct-Optic.it ad un prezzo massimo equivalente al prezzo di acquisto della montatura che è stata danneggiata. La data e il prezzo di acquisto della montatura rotta dovranno essere provati previa presentazione di copia originale della fattura di acquisto della montatura in questione.
  • Se la montatura è stata acquistata da più di 3 anni o se il cliente non dispone di nessuna fattura originale, il cliente potrà scegliere una montatura sostitutiva tra quelle proposte alla vendita su Direct-Optic.it ad un prezzo massimo di 90€.

Articolo 9 - Controllo qualità

9.1. Ogni ordine (montatura sola o con lenti graduate) viene scrupolosamente controllato da un ottico diplomato prima della spedizione al cliente.

9.2. Facciamo regolarmente controllare i nostri dispositivi (montature e lenti) da un laboratorio. Verifichiamo altresi che tutti i nostri occhiali da sole rispettano le norme CE in vigore.

Articolo 10 - Menzione ottico preposto al controllo

Per ogni acquisto di lenti graduate il cliente riceverà una prova d'acquisto (fattura contabile) sulla quale è menzionato il nome dell'ottico preposto al controllo del dispositivo prima della spedizione. Questa prova di acquisto sarà consegnata al cliente al momento della consegna e disponibile nell'account personale del cliente Direct Optic immediatamente dopo la spedizione degli occhiali.

Articolo 11- Pagamento

11.1. Regolamento

Il pagamento degli acquisti sul sito Internet www.direct-optic.it si effettua con carta di credito, account PayPal o bonifico bancario.
Le carte di credito accettate sono, al momento, Visa, Mastercard, PostePay circuito Visa Electron.
Il conto bancario del cliente sarà addebitato alla data dell'ordine. L'ordine sarà considerato come confermato dopo l'accordo e il via libera da parte del centro di pagamento bancario.

11.2. Lotta alla frode informatica su carte di credito

Direct-optic.it ha messo a punto un sistema per impedire la frode informatica e l'utilizzo di dati bancari ai danni di terzi per ordinare sul sito Internet.

Articolo 12- sicurezza

Il sito direct-optic.it assicura la sicurezza di tutte le transazioni sul sito www.direct-optic.it grazie alla collaborazione con la società Be2Bill. Il sito direct-optic.it possiede uno dei sistemi più sicuri in materia di sicurezza delle transazioni sul web.

Articolo 13 - Consegna

13.1. Luogo di consegna

I prodotti saranno inviati all'indirizzo inserito dal cliente al momento dell'ordine.
Tutte le consegne saranno annunciate via email all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente al momento dell'ordine.

13.2. Tempi di consegna

Optiqual SAS si impegna a fare il possibile per consegnare i prodotti al massimo entro 15 giorni dal momento in cui sono raccolte tutte le informazioni necessarie alla realizzazione dell'ordine e cioé verifica della prescrizione medica per lenti graduate, controllo valori della distanza interpupillare e tutte le altre informazioni ritenute necessarie.
Nel caso in cui Optiqual SAS dovesse ritenere opportuno dilatare i tempi di attesa per la realizzazione dell'ordine, il cliente sarà contattato via email e/o telefono. In ogni caso, i tempi di consegna non potranno superare i 30 giorni.

13.3. Ritardo della consegna

In caso di ritardo della consegna, il cliente puo' chiedere informazioni al servizio clienti direct-optic.it le cui coordinate sono indicate nella sezione « contattaci » del sito Internet.
E' diritto del cliente richiedere la cancellazione dell'ordine in ogni momento su semplice domanda scritta.
Il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni dalla richiesta di cancellazione.

13.4. Consegna effettuata

Ogni consegna è ritenuta effettuata a partire dal momento della ricezione del prodotto da parte del cliente. Ricezione che sarà annunciata dal sistema di controllo utilizzato dal trasportatore, ad esempio il sistema di tracking spedizioni proposto dal sito di Poste Italiane. Senza pregiudicare i tempi di consegna a disposizione del cliente e al suo diritto di recesso definito nell'articolo 15, il cliente è tenuto a verificare lo stato dei prodotti consegnati ed esprimere le proprie riserve e reclami che sembreranno giustificati fino a rifiutare il collo, se questo appare essere stato manomesso, aperto, o se riporta tracce di palese deterioramento. Ogni reclamo deve essere rivolto al trasportatore tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro tre giorni successivi alla data di consegna dei prodotti, di cui una copia sarà inviata a direct-optic.it. In caso di avaria dovuta al trasporto, il cliente dovrà rifiutare il collo o inviare una o più foto del collo non aperto a Optiqual SAS con il fine di permettere di constatare l'avaria. In caso di collo andato perduto a causa del trasportatore, Optiqual SAS si impegna ad inviare gratuitamente un nuovo collo al Cliente previa ricezione di una conferma scritta da parte del trasportatore che attesti lo smarrimento del suddetto collo.

Article 14 - Garanzie legali

Indipendentemente dal « Servizio Serenità » evenutalmente sottoscritto dal cliente al momento dell'acquisto di occhiali da vista, Optiqual SAS garantisce il rispetto degl obblighi legali di conformità menzionati negli articoli L. 211-4 à L. 211-13 del codice del consumatore e di quelli relativi ai difetti dell'oggetto venduto nelle condizioni prevista agli articoli 1641 a 1648 e 2232 del codice civile.

Articolo L. 211-4 del codice del consumatore: il venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto e risponderà dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Il venditore è altresi tenuto a rispondere dei difetti di conformità risultanti dall'imballaggio, delle instruzioni di montaggio o dell'installazione se quest'ultima è stata inserita dal contratto o realizzata sotto la sua responsabilità.

Articolo L. 211-5 del codice del consumatore :
Per essere conforme al contratto, il bene deve:
1/ Essere proprio all'utilizzo che è proprio al prodotto e, ove applicabile:
- corrispondere alla descrizione fornita dal venditore e possedere le qualità che il venditore ha presentato al consumatore sotto forma di campione o modello;
- presentare le qualità attese dal consumtore in base alle dichiarazioni rese pubbliche dal venditore, dal produttore o dal suo rapprensentante, specie nella pubblicità o nell'etichettaggio;
2/ O presentare le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o essere proprio ad ogni utilizzo atteso dal consumatore, utilizzo presentato dal venditore accettato dal consumatore.

Articolo L. 211-12 del codice del consumatore: l'azione risultante dal difetto di conformità viene prescritta in due anni a partire dal momento della consegna del bene.

Articolo 1641 del codice civile: Il venditore è tenuto responsabile della garanzia per i vizi nascosti della cosa venduta che la renderebbero inutilizzabile allo scopo per cui è stata acquistata, o che diminuirebbero la possibilità di utilizzare la cosa venduta.

Articolo 1648 barra 1 del codice civile: L'azione risultante dei vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro due anni al massimo a partire dalla data della scoperta del vizio.

Tuttavia, queste garanzie legali non potranno essere impugnate se il vizio e/o difetto su uno o più prodotti acquistati da Optiqual risultasse arrecato dall'utilizzo improprio del prodotto o dei prodotti (graffi, rottura, deformazioni etc...).

Article 15 - Diritto di recesso

Gli occhiali (graduati e non), lenti graduate, lenti a contatto e prodotti pulizia per lenti a contatto venduti su www.direct-optic.it beneficiano della clausola « soddisfatti o rimborsati » per cento (100) giorni a contare dalla data di ricezione del prodotto.

Nel caso di ordine di lenti graduate non lavorate e non montate, la presente clausola di recesso non potrà applicarsi e nessuno scambio o rimborso potrà essere richiesto, salvo in caso di lenti difettose.

Nell'ambito della garanzia « soddisfatti o rimborsati » sarà il cliente a dover sostenere le spese di invio reso per il prodotto per cui intende chiedere il rimborso o il cambio. Tuttavia, su richiesta del cliente e a discrezione di Optiqual SAS (in particolare nel caso in cui sia necessario inviare il prodotto a causa di un errore di Optiqual SAS), Optiqual potrà accettare di rimborsare al cliente la somma dell'invio del prodotto (una sola volta per ordine) nei limiti definiti qui di seguito:

  • Cliente residente in Francia Metropolitana: rimborso massimo di 7¿
  • Cliente residente nei territori d'oltremare (DOM-TOM): rimborso massimo di 10¿
  • Cliente residente in altri paesi: rimborso massimo di 7¿
  • Per ottenere il rimborso, il cliente dovrà presentare un giustificativo a Optiqual da inviare per via postale o elettronica (documento scannerizzato o via fax).

E' nelle possibilità e a discrezione di Optiqual proporre il reso dei prodotti utilzzando un trasportatore prepagato da Optiqual (Mondial Relay, Colissimo...). Se il cliente, vistosi offrire questa opportunità, dovesse rifiutarla, il cliente non potrà pretendere a nessun rimborso delle spese di reso ivi menzionate.

I prodotti devono imperativamente essere resi a Optiqual SAS in perfetto stato e nella loro confezione d'origine (imbalalggio, accessori, istruzioni...). Nel caso di reso prodotti, il cliente assume il rischio legato all'invio del prodotto reso.

Tutti i prodotti resi devono essere nuovi, non utilizzati e nelle loro confezioni d'origine perfettamente intatti.

Per poter beneficiare del succitato diritto di recesso, i prodotti devono essere resi nelle seguenti condizioni:

  • Lenti a contatto e prodotti pulizia: i prodotti non devono essere stati aperti e il loro imballaggio deve essere intatto (pellicola protettiva, cartone...).
  • Montatura di occhiali e/o lenti graduate montate su montatura acquistata o su montatura fornita dal cliente: ammesso per gli occhiali il solo porto per prova, gli occhiali e lenti non devono presentare nessun segno di utilizzo o di usura. Tutti gli accessori (custodia, pezzuola, mini cacciavite, istruzioni...) devono essere resi e trovarsi in perfetto stato e non devono essere stati utilizzati.

Il rimborso sarà effettuato sul mezzo di pagamento effettuato per l'ordine (salvo diverse disposizioni impartite dal cliente per una diversa modalità di rimborso) e massimo entro 14 giorni.

Articolo 16 - Modalità di reinvio del prodotto o servizio (reso) da parte del cliente

Per poter beneficiare a pieno delle condizioni dell'articolo 8 « Conformità dei prodotti e servizi » e eventualmente dell'articolo 15 « Diritto di recesso », il cliente deve reinviare il prodotto il servizio a direct-optic.it:

Su riserva di aver ottenuto un numero per il reso richiesto al servizio clienti all'indirizzo servizio.clienti@direct-optic.it

Al seguente indirizzo: Optiqual SAS, 246 route de Vannes, 44700 Orvault, Francia
L'invio deve essere effettuato in modalità raccomandata, imballato correttamente, nella sua confezione d'origine, in perfetto stato di rivendita (non danneggiato, usurato, macchiato) accompagnato da tutti gli accessori vari ed eventuali, istruzioni d'uso e documenti allegati.

Il prodotto non deve essere stato utilizzato a lungo (porto ammesso solo qualche minuto), e cioé la durata necessaria alla loro prova, test. Il prodotto non deve essere stato portato a lungo o avere segni di porto duraturo nel tempo a parte la durata necessaria alla prova, test e che siano in uno stato che permetta la rivendita.

Articolo 17 - Dati Personali

Optiqual SAS raccoglie informazioni del cliente per la creazione dell'account cliente (nome, cognome, email, indirizzo, numero di telefono). Queste informazioni permettono alla società Optiqual SAS di assicurare lo svolgimento degli ordini. Queste informazioni non sono trasmesse a terzi ma possono essere utilizzate per l'invio di informazioni e offerte promozionali esclusive da parte di Optiqual SAS, il cliente puo' cancellarsi dalle liste offerte promozionali (newsletter) cliccando sul link fornito a questo scopo. Le informazioni immesse dal cliente sono ricevute esclusivamente da Optiqual SAS.
Optiqual SAS si impegna ad assicurare la sicurezza dei dati personali a mezzo di severe procedure.
In linea con quanto stabilito dalla legge detta Loi Informatique et Libertés del 6 gennaio 1978 (modificata dalla legge del 6 agosto 2004 relativa alla protezione delle persone fisiche e al trattamento dei dati personali), il cliente ha diritto al recesso, alla rettifica o all'opposizione sui dati nominativi raccolti che lo riguardano. Questo diritto puo' essere esercitato contattando la società Optiqual SAS via email o per posta.
La politica della società Optiqual SAS è di non cedere i dati dei clienti a terzi. La società Optiqual SAS è la sola destinataria dei dati trasmessi dai clienti.
Optiqual SAS non diffonde dati personali sul proprio sito Internet ad eccezione del nome e prima lettera del cognome del cliente nel momento in cui il cliente redige una recensione su un prodotto.
Il sito internet www.direct-optic.it utilizza dei cookies. Le informazioni raccolte dai cookies sono esclusivamente e strettamente destinate ad un utilizzo interno e non sono mai trasmesse a terzi.
Un cookie registra delle informazioni relative alla navigazione del suo computer sul nostro sito (le pagine che lei ha visitato, la data e l'ora della consultazione, etc.) che noi possiamo leggere in occasione delle sue molteplici visite. Se lei non accetta i cookies non potrà avere accesso agli acquisti. La durata di conservazione di queste informazioni nel suo computer è di un anno al massimo. La informiamo che puo' opporsi alla registrazione dei "cookies" previo parametraggio del suo navigatore.

Articolo 18 - Diritto applicabile - Litigio

Le presenti Condizioni Generali di Vendita saranno eseguite e interpretate dal diritto francese.
In caso di litigio o controversia, il cliente si rivolgerà in primis a direct-optic.it per ottenere una risoluzione amichevole.
In assenza di tale azione per una risoluzione amichevole, i soli competenti saranno i tribunali francesi.

Articolo 19 - Diritti d'autore

Il titolo, la concezione, la forma del sito Direct-Optic.it, il suo contenuto inclusi i commenti tutti, newsletter, messaggi elettronici, editoriali, illustrazioni ed immagini originali e la loro organizzazione, oltre ad ogni possibile copia di software, codici fonte fondamentali, software (applets inclusi), e altri elementi contenuti sul sito www.direct-optic.it, sono di proprietà esclusiva della società Optiqual SAS.
Direct-Optic.it autorizza i propri visitatori a copiare elettronicamente e a stampare su supporto cartaceo questi elementi per il solo scopo di effettuare i propri acquisti e per poter ordinare i prodotti di Direct-Optic.it. Tutt'altro utilizzo degli elementi succitati del sito Direct-Optic.it inclusa la riproduzione per scopi diversi da quelli consentiti, la modifica, la diffusione o la ripubblicazione, senza prima l'autorizzazione scritta di Direct-Optic.it, è strettamente vietata e costituisce reato di contraffazione sanzionata penalmente.
Le foto dei modelli sono realizzate da Atypix : http://www.atypix.photo

Articolo 20 - Servizio Serenità

Tutti i clienti che acquistano il Servizio Serenità dichiarano accettare senza riserve le condizioni contenute in questa pagina: https://www.direct-optic.it/servizio-serenita-occhiali

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