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Acquisto di occhiali online: domande frequenti

Cerca la domanda che fa al caso tuo nella sezione sottostante.

Se non trovi la risposta alla tua domanda chiamaci o inviaci una mail all'indirizzo servizio.clienti@direct-optic.it, ti risponderemo in 24 ore!

 Domande generali

 Domande riguardanti la ricetta oculistica o lenti correttive

 Domande sulla qualità degli occhiali Direct Optic

Domande generali

 Qual è la tempistica e i costi della spedizione?

Per gli occhiali

  • Occhiali con lenti correttive: ad avvenuto montaggio per la spedizione contiamo dai 7 ai 12 giorni lavorativi in base al tipo di lenti.
  • Occhiali da sole senza lenti correttive: dai 3 ai 7 giorni lavorativi.
  • Costo spedizione: 5,95€

Per le lenti a contatto

  • Il 70% degli ordini parte il giorno dell'acquisto, il restante in 6 giorni lavorativi. Per alcuni tipi di lenti a contatto (annuali o su misura), i tempi di attesa possono essere più lunghi (indicato nella scheda prodotto).
  • Costo spedizione: 5,95€

Ordine misto occhiali e lenti a contatto

Se acquisti occhiali e lenti a contatto insieme ti saranno spedite separatamente. Per le tempistiche ti rimandiamo alla tabella qui sopra. Tranquillo! Pagherai una sola spedizione! Quindi acquistare occhiali e lenti a contatto insieme dà diritto alla spedizione gratuita per le lenti a contatto! Ricorda che gli ordini misti vengono spediti solo con Colissimo.

 Quali i metodi di pagamento accettati?

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito : Visa, Mastercard o PostePay
  • Paypal
  • Bonifico Bancario

Le transazioni con carta di credito sono protette dal protocollo HTTPS e criptate con certificato SSL 128 bit. Non accettiamo pagamenti Western Union.

 Che succede se gli occhiali non sono della mia taglia o se cambio idea?

Grazie alla nostra garanzia soddisfatti o 100% rimborsati potrai usufruire del rimborso integrale o, se preferisci, della sostituzione degli occhiali senza condizioni! Per saperne di più sulla nostra garanzia soddisfatti o 100% rimborsati, clicca qui.

 Come giustificate l'ottimo rapporto qualità-prezzo dei vostri occhiali da vista?

Possiamo proporre prezzi competitivi perché la vendita online permette di tagliare i costi. Inoltre, la nostra organizzazione permette un eventuale risparmio sui costi globali.

  • La nostra pubblicità è essenziale e quindi poco costosa (non paghiamo cifre astronomiche a personalità del mondo dello spettacolo o dello sport, ad esempio)
  • Abbiamo poco stock, lavoriamo infatti a flusso continuo
  • Lavoriamo direttamente con i fabbricanti di occhiali e montature: nessun intermediario e quindi nessuna lievitazione del prezzo finale!
  • Pratichiamo prezzi fissi, ragionevoli e limitiamo il nostro margine di guadagno
  • Il nostro volume di vendita è di gran lunga maggiore rispetto a quello dell'ottico "sotto casa", questo ci permette di negoziare il miglior prezzo con i fabbricanti e di bypassare grossisti e distributori

 Come effettuate la centratura delle lenti correttive?

Come tutti gli ottici, ci serviamo della distanza tra le due pupille (distanza interpupillare) che richiediamo al momento dell'acquisto.

Ogni ordine è verificato da un ottico diplomato e se il valore della distanza interpupillare sembra troppo approssimativa, verrai ricontattato per una misurazione semplice ma molto precisa grazie ad una foto dei tuoi occhi che il nostro software elaborerà per ricavarne dati più precisi.

 Posso acquistare degli occhiali con lenti non graduate (trasparenti) o posso acquistare solo la montatura?

Per acquistare lenti non graduate (vere lenti per occhiali senza correzione) ti basta scegliere le lenti monofocali indice 1.50 e di precisare, nei commenti, la scelta di lenti trasparenti.

Se desideri acquistare solo la montatura (con lenti dimostrative), clicca sul link che trovi nella scheda prodotto intitolata "Acquista solo montatura senza lenti".

 Non ricevo le email di conferma da parte di Direct Optic

Controlla la cartella dello « spam » della tua posta elettronica. Le nostre email potrebbero essere flaggate automaticamente come spam. Puoi anche segnare le notre email come non spam o aggiungerci ai tuoi contatti.

Se non ricevi le nostre email nemmeno nella cartella dello spam, contatta il servizio clienti.

 Ho già acquistato su Direct Optic ma non trovo più la mia ricetta, l'avete conservata?

Sì, archiviamo tutte le ricette e i dati relativi alle distanze interpupillari serviti a fabbricare gli occhiali. Se desideri acquistare dei nuovi occhiali con la ricetta già utilizzata per un acquisto precedente, ti basta spuntare la casella "Utilizza la stessa correzione / ricetta dell'utimo acquisto" quando richiesto.

Stesso dicasi per la tua misura interpupillare: la trovi anche nel tuo account personale.

Le garanzie per i suoi acquisti Direct Optic

Acquistando da Direct Optic hai a disposizione ben 3 diverse garanzie. La garanzia legale di due anni contro i difetti di fabbricazione ma soprattutto la garanzia soddisfatti o 100% rimborsati valida 100 giorni dopo il tuo acquisto. Se il tuo acquisto non dovesse essere di tuo gradimento ti basta reinviarcelo e noi te lo sostituiamo o rimborsiamo! Per gli occhiali dotati di lenti correttive puoi scegliere il nostro servizio serenità che ti permette di ottenere la sostituzione dei tuoi occhiali in caso di danno accidentale.

Domande riguardanti la ricetta oculistica o lenti correttive

 Come fare per sapere di quali lenti correttive ho bisogno?

Chiamaci o scrivici in chat tenendo la tua ricetta a portata di mano, riceverai una risposta su misura per la tua correzione. Puoi anche inviarci la ricetta via email all'indirizzo servizio.clienti@direct-optic.it. Ti risponderemo entro 24 ore.

 La mia ricetta è illeggibile / non riesco a leggerla, come fare per acquistare?

Molto semplice: acquista tranquillamente scegliendo di inviarci la tua ricetta via email o di caricarla sul nostro sito al momento dell'ordine. Penseremo noi a tutto.

 Potete ricavare la mia correzione basandovi sugli occhiali che uso attualmente?

Sì, è possibile con lenti monofocali (la misura delle lenti progressive non darà buoni risultati in quanto poco precisa) a patto che queste ultime non risultino troppo danneggiate o troppo graffiate. Per utilizzare questo servizio puoi contattarci via email, chat o telefono.

Domande sulla qualità degli occhiali Direct Optic

 Quale marca utilizzate per le vostre lenti?

Tutte le nostre lenti sono della marca Ophtalmic, concepite e fornite dalla società francese Ophtalmic Compagnie. Ophtalmic Compagnie fornisce anche ottici "classici", questo a garanzia della qualità di tutte le nostre lenti. L'unica differenza: il prezzo, da noi è più basso!

verres direct optic ophtalmic

Tutte le lenti Direct Optic sono concepite dal laboratorio francese Ophtalmic.

 

 Le vostre lenti sono sicure? Rispettano le normative europee?

Le nostre lenti, fornite dal laboratorio francese Ophtalmic Compagnie, sono certificate CE e rispettano tutte le normative in vigore.

 Vendete lenti correttive da sole?

Sì! Puoi trasformare i tuoi occhiali da vista in occhiali da sole graduati! Ti basta specificare il colore delle lenti al momento dell'ordine. Visita la nostra collezione di occhiali da sole graduati a questo link : http://www.direct-optic.it/occhiali-da-sole-con-correzione.

 Proponete trattamenti antigraffio e antiriflesso?

Tutte le nostre lenti, senza eccezione, sono antigraffio e antiriflesso gratis!

 Vendete occhiali con lenti progressive?

Sì, tranne per le montature la cui altezza è inferiore a 27 mm in quanto le lenti progressive inferiori a 27 mm di altezza risultano scomode e non rendono risultati soddisfacenti. Tutte le nostre lenti progressive sono di ultima generazione, con trattamento antigraffio e antiriflesso gratuito.

 Dove vengono assemblati gli occhiali che proponete e da chi?

Tutti gli occhiali sono assemblati in house direttamente da Direct Optic. Disponiamo di un atelier di montaggio dotato di macchine Essilor. Non ci serviamo di società esterne, questo permette di proporre prodotti di alta qualità.

 Come sapere se è possibile montare lenti progressive su una montatura?

Trovi questa informazione sulla scheda prodotto. Puoi anche servirti dei filtri per visualizzare solo le montature compatibili con lenti progressive cliccando su "Tipo di lenti" > "Progressive" o visitando la pagina : http://www.direct-optic.it/occhiali-vista-lenti-progressive.

Ad ogni modo, il nostro sito non propone lenti progressive abbinate a montature incompatibili, questo vuol dire che non puoi sbagliarti. Se il sito propone delle lenti progressive su una montatura, significa che possono essere abbinate!

 Possibile acquistare lenti singole non lavorate?

Non vendiamo lenti singole e non lavorate. Puoi pero' inviarci la tua montatura cosi possiamo sostituire le lenti(cf. nostro servizio sostituzione lenti)

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